Un’ Isola nel mediterraneo. Un antico borgo di pescatori. Una torre sul mare. Un luogo in cui il tempo e lo spazio sono rimasti immutati.
Scopri la nostra storia
Moon’s Tower Suite & Rooms è una casa a pochi passi dal mare, immersa nel centro storico di un piccolo Paese marittimo di nome Portoscuso, che sorge nel Mediterraneo e precisamente nel Sud Ovest della Sardegna. La casa di famiglia è stata costruita da mio bisnonno intorno al 1850.
Al tempo La via era chiamata “Sa ruga ‘e cincu”(la Via dei cinque), una delle prime vie del paese nella zona dove sorge anche la Tonnara e la Torre spagnola e che poi diventerà, inevitabilmente, il centro storico del Paese.
Qui i miei nonni non solo decisero di viverci ma, agli inizi del 1900, aprirono una bottega di generi alimentari conosciuta in tutto il paese che ancora oggi viene ricordata nei racconti.
” Il mio desiderio sin dall’inizio era dare vita a qualcosa di diverso e particolare, in grado di accogliere i miei ospiti all’interno dell’antica casa di famiglia in un nuovo contesto speciale.”
Titolare di Moon’s Tower
In questa casa mio padre è nato e cresciuto, insieme ai suoi fratelli e sorelle. Più avanti rilevò la bottega di famiglia che portò avanti sino al 1970. Dopo la morte di nonna, conosciuta e ricordata ancora come “Tzia Annetta ‘e Tunnello”, la casa è rimasta chiusa e inutilizzata.
Intorno al 2010 mio padre e mia madre iniziarono i lavori di ristrutturazione del tetto e degli infissi, ma all’interno la casa era ben lontana dall’essere abitabile.
Il mio progetto nasce nel 2017, dopo la morte di mia madre. Ci vollero tre anni e mezzo per la
progettazione e messa in opera dei lavori. Questo è il mio modo di onorare quanto ho ricevuto dalla mia famiglia e per mantenere vivo il ricordo di un luogo che per molti miei compaesani è storico.