Attorno alla Tonnara di Su Pranu, sono sorte le case dei pescatori con i tipici tetti in tegole sarde. Ad oggi sono rimaste le strutture tipiche e compongono il suggestivo borgo storico di Portoscuso.
La torre costiera venne fatta erigere dagli spagnoli nella seconda metà del XVI secolo come difesa dai pirati e sorge sulla cima di un piccolo promontorio. è un suggestivo punto panoramico per ammirare splendide viste sulla cittadina e sul mare. Di notte, nelle belle giornate, si può ammirare una romantica vista con la luna in sfondo (da cui è ispirato anche il nostro nome Moon’s Tower).
La spiaggia per eccellenza di Portoscuso. 200 mt di finissima sabbia bianca morbida al tatto, bagnata da un mare azzurro chiaro-turchese, limpido e calmo.
Delizioso porticciolo turistico situato nella costa Est del Paese è un comodissimo punto di unione con le isole circostanti di S’Antioco e Carloforte.
Eretta nel ‘500, è un monumento-simbolo che testimonia l’importanza della pesca del tonno per l’economia locale.
Comodissima spiaggia da raggiungere a pochi passi dalla nostra struttura. Una minuscola lingua di sabbia fina incastrata tra le rocce e le case. Si accede alla spiaggia tramite una scalinata che la collega alle vie del centro.
È la zona costiera più alta di Portoscuso immersa nella natura dove sorge una pista pedo-ciclabile lunga più di 2 km a contatto con la natura, dove si possono ammirare bunker e fortini militari sorti durante la seconda guerra mondiale.
La Chiesa fu costruita intorno al 1670 nel centro storico del Paese nei pressi della Tonnara in onore della Santa Maria D’Itria dalle origini orientali.